Otoplastica

L’otoplastica meglio conosciuta come correzione delle  orecchie a ventola è un intervento che migliora la forma e la posizione delle orecchie. Deformità presenti sin dalla nascita che diventano più evidenti durante lo sviluppo come correzioni di  esiti di traumi sono migliorabili con questo intervento. Orecchie troppo protundenti possono essere un motivo di disagio psicologico quando ci si affaccia alle prime classi della scuola ed una particolare attenzione devono prestare i genitori per intercettare un disagio che potrebbe sfociare in problemi più gravi nell’adolescente. Durante la visita sarà valutata la migliore opzione chirurgica e tutte le informazioni relative alla tecnica chirurgica, e avrete modo e tempi per porre tutte le vostre domande e dubbi.

- Panoramica sullo svolgimento dell'intervento -

Durata

1 ora

Anestesia

Locale o Generale

Degenza

Normalmente si esegue in regime di day hospital

Rischi

Durante la visita oltre, a spiegarvi l’intervento, sarete informati degli imprevisti che possono capitare senza nulla omettere anche se si tratta di eventi veramente eccezionali

Devo fare degli accertamenti prima dell’intervento

Come qualsiasi intervento ma ancor più per gli interventi di estetica la sicurezza e’ prioritaria per noi. Sarete sottoposte ad uno screening completo che consentirà di eseguire l’intervento in tutta serenità.

Post Operatorio

Sarete costantemente seguite dal vostro chirurgo e dal suo staff.  Il primo controllo ad una settimana dall’intervento e poi a 2 settimane e a 4 settimane. Sono poi previsti controlli nel tempo. Tutti I controlli sono gratuiti.Vi sarà inoltre fornito  un numero telefonico per le emergenze .

I commenti sono chiusi.